• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Produzione candele

Produzione artigianale di candele

produzione candele

La cereria LAC produce candele decorative, artistiche, natalizie, da esterno e giardino e lumi votivi. Attiva da anni nel settore della produzione artigianale di candele, i prodotti disponibili in sede sono interamente realizzati in Italia da un’attenta e qualificata manodopera. I materiali utilizzati per la produzione delle candele sono i migliori in commercio: paraffina raffinata pura, stoppino di puro cotone, coloranti e pigmenti studiati appositamente per le candele, che durante la bruciatura non emettono sostanze nocive.

La cereria artigianale produce candele dal 1973. Per poter godere appieno il calore e l’intensità che una candela accesa può regalare è fondamentale ricordarsi di tagliare lo stoppino a ca. 1,5 cm prima di accendere la candela e di tenere la fiamma lontano da fonti di calore e materiali infiammabili, come tende, tappeti, decorazioni etc. La fiamma non dovrebbe essere esposta a correnti d’aria, perchè potrebbe sgocciolare, e andrebbe bruciata su una superficie resistente al calore e su una base o un portacandele adatto.

Le candele realizzate artigianalmente non dovrebbero bruciare per più di 2/4/6 ore consecutive (secondo la forma dell’oggetto) e per una corretta bruciatura è necessario rimuovere il bordo della candela prima di riaccenderla. Tra una fiamma e un'altra bisogna lasciare una distanza di ca. 10 cm.

Per garantire un prodotto di alta qualità e nel rispetto delle normative europee sulla salute della persona e dell’ambiente, la cereria si è impegnata insieme all'associazione “Associazione Cera d’Italia” a non usare stoppini con anima in piombo, nè paraffina con contenuto di benzene così come a non utilizzare manodopera minorile per la produzione delle proprie candele.

Share by: